Gestione Ufficio Tecnico

Il software di gestione per una migliore integrazione dell’ufficio tecnico con la produzione

Le funzionalità per l’Ufficio Tecnico di Infor VISUAL rappresentano il collegamento ideale tra le fasi di progettazione, gestione qualità e attività produttive, tracciando e mantenendo progetti e dati sul controllo qualità per tutte le attività di pre-produzione, di produzione e di post-produzione.

Il modulo Engineering Change Notice (ECN) vi consente di definire i controlli e di gestire il processo di modifica a documenti e disegni, componenti, distinte basi e cicli, ordini di produzione e progetti. Inoltre, il modulo ECN vi permette di:

  • creare un processo di modifica tecnica con gruppi ECN multipli e sistemi di notifica;
  • generare e rintracciare attività ECN e applicare firme elettroniche per approvazioni e completamento lavori;
  • tracciare le modifiche tecniche e visionare lo storico su tutti i componenti, i documenti, le distinte di produzione, gli ordini di produzione ed i progetti;
  • mantenere una registrazione di tutte le modifiche tecniche ECN durante l’intero processo di cambiamento.

La suite per l’Ufficio Tecnico di Infor VISUAL comprende il modulo opzionale Configuratore Parametrico di Prodotto, che serve come strumento di definizione di prodotti complessi, altamente configurati e con numerose opzioni standard e personalizzabili.

Permette al vostro Ufficio Tecnico di specificare le configurazioni possibili ed alla vostra forza commerciale di personalizzare e configurare correttamente i vostri prodotti, creando in seguito preventivi e ordini clienti con semplicità.

Infor VISUAL Product Configurator è un sofisticato sistema di configurazione e motore di compatibilità, in grado di gestire tutte le richieste di modifiche alla configurazione di base attraverso un’interfaccia facile da usare. Il risultato finale è una specifica di prodotto, pienamente controllato per compatibilità componenti e completezza.

Il gestionale per l’ufficio tecnico che trasforma le potenzialità in risultati

Il modulo di integrazione con il CAD di Infor VISUAL vi permette di creare la distinta base o la lista delle parti all’interno di un disegno, esistente o nuovo, e di utilizzare queste informazioni per la creazione di una distinta tecnica, di un ordine di produzione o di una stima tecnica all’interno di Infor VISUAL, includendo materiali e fasi necessarie per ogni processo produttivo. Fornisce un link dinamico tra le informazioni contenute nel disegno CAD e il database Infor VISUAL, consentendovi di scorrere ed aggiungere componenti direttamente tra le due applicazioni.

Questo modulo assicura il controllo dell’officina, permettendovi di mantenere e rintracciare le modifiche tecniche separatamente e senza dover aggiornare il disegno originale. Questo vi consente di modificare le distinte a livello di produzione senza cambiare il modello originale.

Brochure

gestione_commesse

Infor VISUAL è un sistema gestionale in grado di migliorare e rendere più efficiente il sistema produttivo aziendale. Grazie a funzionalità di base e allo sviluppo di moduli opzionali personalizzabili, risponde alle esigenze di ogni singola impresa.