ico1 Industria Aerospaziale

L’ERP per l’industria aerospaziale che offre un sistema di gestione completo

Per gestire i requisiti di programmi e contratti, le aziende aerospaziali hanno bisogno di una totale integrazione che renda il progetto visibile a ogni stadio della sua evoluzione. Le esigenze di questo particolare settore richiedono specifiche capacità funzionali per poter gestire una complessa varietà di progetti. Necessitano di un rigoroso sistema di contabilità industriale, mantenendo inoltre coerenza ed efficienza in tutti i settori della società.

Per questi motivi, Infor VISUAL propone un ampio ventaglio di soluzioni software per l’industria aerospaziale, offrendo un sistema solido, integrato e accessibile, che combina funzioni di lean manufacturing, un potente strumento di rintracciabilità e reporting, controllo di gestione dettagliato e funzionalità di controllo produzione e magazzino con strumenti per l’amministrazione e la fatturazione dei contratti, la WBS (Work Breakdown Structure) e strumenti per il controllo e l’esecuzione dei progetti.

Poiché il sistema Infor VISUAL è pienamente integrato in tutta la catena logistico-produttiva, la vostra società può risparmiare tempo prezioso evitando inutili ridondanze nel data entry e scambio di dati tra svariati sistemi stand alone.

Il modulo Infor VISUAL Project Management vi consente di gestire i contratti e le relative righe di fornitura in maniera conforme alle migliori best practices dell’industria aerospaziale. Infor VISUAL facilita la realizzazione di accurati report sui ricavi in avanzamento e sulla valutazione dei rischi del progetto.

Utilizzando le potenti funzioni di tracking e reporting, è possibile gestire materiali e giacenze, monitorare i flussi di cassa, calcolare i costi fissi, totalizzare la manodopera, il tutto per progetto o contratto. Inoltre il modulo Infor VISUAL Project Management vi consente di controllare efficacemente l’intero ciclo dei vostri progetti e dei vostri contratti, vi aiuta a consegnare i prodotti in tempo, rispettando il budget e le richieste del cliente.

Il modulo Project Management è anche integrato con Microsoft® Project, uno strumento abitualmente usato nell’industria aerospaziale per comunicare lo stato del progetto ai team di lavoro interni ed esterni.

Grazie alla funzionalità per la Work Breakdown Structure (WBS), Infor VISUAL vi aiuta a costruire la linea di reporting dei vostri contratti e a catturare in tempo reale i costi di ingegneria, fornitura, produzione, magazzino e altre attività rispetto agli elementi WBS. La flessibilità del reporting non solo risponde alle richieste contrattuali, ma vi permette anche di controllare materiali, manodopera e costi giornalieri per data di fatturazione e per tutta la durata del contratto.

La più avanzata soluzione software per l’industria aerospaziale

Infor offre una soluzione completa, comprensiva di software, implementazione, training e consulenza da parte di personale esperto. Infor VISUAL abbina la forza di un sistema Enterprise Resource Planning (ERP) “world-class” con funzionalità quali lean manufacturing, programmazione concorrente di risorse e materiali (brevettata), controllo della produzione e del magazzino, contabilità, logistica e CRM, insieme a funzioni specifiche per l’industria aerospaziale che comprendono:

  • Contabilità progetti
  • Pianificazione manodopera e risorse
  • Pianificaizione MRP e magazzini per progetto
  • Work Breakdown Structure (WBS)
  • Reporting e misurazione dei ricavi ad avanzamento
  • Gestione configurazioni
  • Controllo ed esecuzione progetti
  • Project Intelligence Alerts
  • Controllo revisioni di ingegneria e di prodotto
  • Microsoft® Project Integration
  • Gestione qualità integrata

Groov-Pin

groov-pin

Dopo soli 3 mesi dall’implementazione di Infor VISUAL all’interno dei propri processi aziendali, Groov-Pin ha registrato un indice di puntualità nelle consegne di oltre il 95%.

Instrument Tech

instrument_tech

Instrument Tech ha raddoppiato in poco tempo i margini di profitto con Infor VISUAL, incrementando la propria produttività del 43% e portando l’indice di puntualità delle consegne dal 75% ad oltre il 95%.

Skills Inc.

skills_inc

Per un settore particolarmente complesso come quello aerospaziale Infor VISUAL rappresenta lo strumento ideale per accrescere in modo concreto l’efficienza del flusso degli ordini e per garantire l’espansione ottimale della forza lavoro.

Brochure

brochure

Infor VISUAL è un sistema gestionale in grado di migliorare e rendere più efficiente il sistema produttivo aziendale. Grazie a funzionalità di base e allo sviluppo di moduli opzionali personalizzabili, risponde alle esigenze di ogni singola impresa.