ico5Macchinari e Impianti

Il software per l’industria che aiuta a snellire i processi di business

Per i produttori di apparecchiature e macchinari industriali l’innovazione è la principale spinta, non soltanto in ingegneria e sviluppo prodotti, ma anche nella produzione, nel processo di business e nei servizi aftermarket per apportare nuovo valore all’intero ciclo produttivo.

Infor VISUAL offre una vasta gamma di soluzioni per aiutarvi a gestire e a incrementare il vostro business: quotazioni e stime rapide, conversione di offerte in ordini, gestione di specifiche di produzione e configurazioni, servizio clienti, manutenzione di apparecchiature, gestione di ricambi. Infor VISUAL copre tutti gli aspetti di project management, aiutandovi a monitorare i vostri progetti in tempo reale.

Utilizzando la finestra VISUAL Graphical Scheduling, abbinata al modulo VISUAL Project Management, Infor VISUAL fornisce accesso immediato allo stato del progetto, al confronto tra il costo reale ed il costo stimato, allo stato di avanzamento del lavoro (SAL), all’utilizzo delle risorse e data stimata di completamento del progetto.

Poiché il software Infor VISUAL fornisce a tutta l’organizzazione un accesso integrato alle informazioni della commessa, ciascun reparto lavora e immette i suoi dati in un database comune di progetto. Questo permette agli utenti di creare e consegnare preventivi e quotazioni di progetto, gestire commesse a lungo termine con distinte basi multi-livello, far avanzare facilmente il ciclo di fatturazione, gestire specifiche ingegneristiche, gestire il controllo qualità e fornire accurate date di consegna per un miglior servizio cliente.

Dopo la consegna dei prodotti, Infor VISUAL vi permette di gestire le garanzie e gli accordi di manutenzione, le richieste di pezzi di ricambio e il coordinamento dell’assistenza alla clientela per incrementare la fedeltà del cliente. Infor VISUAL offre una maggiore efficienza operativa, mantenendo un alto standard di qualità per i vostri prodotti con un solo sistema integrato che aiuta a snellire i processi di business, migliorare la soddisfazione dei clienti e aumentare la redditività.

Pacchettizzato con solide e ricche funzionalità per permettere ai costruttori di macchinari industriali di affrontare con successo le maggiori sfide di oggi, Infor VISUAL richiede meno personalizzazioni, meno tempo di implementazione, meno risorse IT per la gestione e pochissimo tempo per l’ammortamento. Ciò significa un immediato ritorno dell’investimento e minori costi totali nel lungo periodo. Dal primo giorno vedrete miglioramenti in visibilità e trasparenza dei dati.

La soluzione ERP per i costruttori di macchinari e impianti

Sono molte le caratteristiche di Infor VISUAL che possono fornire significativi vantaggi ai costruttori di macchinari e apparecchiature industriali, tra cui:

  • Quotazioni e stime tecniche
  • Assistenza tecnica
  • Definizione della struttura di commessa o progetto
  • Configurazione di prodotto basata su regole e opzioni
  • Manutenzione preventiva e riparazioni in garanzia
  • Gestione progetti, avanzamento lavori e reportistica
  • Contabilità industriale e di progetto
  • Integrazione tra produzione e progettazione CAD
  • Integrated Quality Management System (QMS)
  • Pianificazione date consegna
  • Fatturazione ad avanzamento
  • Work Breakdown Structure (WBS)
  • Pianificazione MRP
  • Registrazione transazioni materiali e manodopera con barcode
  • Contabilità industriale dettagliata per materiali, manodopera, servizi esterni e oneri
  • Visibilità e controllo della produzione

3V Tech

3V_tech

Infor VISUAL ha permesso a 3V Tech di migliorare la gestione di tutte le aree aziendali, agevolando la condivisione di informazioni di commessa in tempo reale e fornendo strumenti avanzati per il controllo dei tempi produttivi.

Enertech

Enertech

Incrementare i processi di pianificazione e controllo della produzione, riducendo al tempo stesso le tempistiche di report e analisi: l’obiettivo raggiunto con successo da Enertech grazie all’implementazione di Infor VISUAL.

Remacut

remacut

Fra le numerose soluzioni vagliate da Remacut, Infor VISUAL è stata l’unica a garantire una piena operatività fin da subito, massimizzando l’efficacia della gestione integrata delle attività di commessa, dall’acquisizione al post-vendita.

Simplex Rapid

simplex_rapid

L’introduzione di Infor VISUAL in azienda ha fatto registrare subito il 30% di ritardo in meno nelle consegne, una migliore gestione del magazzino e una diffusione molto più puntuale dell’informazione a beneficio dell’efficienza di tutti.

Brochure

brochure

Infor VISUAL è un sistema gestionale in grado di migliorare e rendere più efficiente il sistema produttivo aziendale. Grazie a funzionalità di base e allo sviluppo di moduli opzionali personalizzabili, risponde alle esigenze di ogni singola impresa.