Infor VISUAL

Evoluzione di un software

I primi passi

Il software gestionale VISUAL è stato creato con lo specifico scopo di soddisfare le necessità gestionali di piccole e medie aziende (PMI) manifatturiere, al fine di accompagnarle con facilità nella loro crescita.

VISUAL nasce nel 1992 in Lilly Software Associates con il nome di VISUAL Manufacturing, affermandosi come la prima soluzione al mondo basata su Microsoft Windows™ specifica per migliorare la gestione dei processi produttivi delle piccole e medie imprese del settore manifatturiero.

L’interfaccia grafica semplice e intuitiva lo rendevano facile all’utilizzo, garantendo ottimi risultati in termini di maggiore efficienza lavorativa e redditività.

VISUAL Manufacturing è stato il primo sofware ERP (Enterprise Resource Planning) ad avere il Concurrent Production Scheduler (brevettato nel 1998) per valutare simultaneamente disponibilità di risorse e materiali in un piano produttivo e fornirne la visbilità in termini di throughput e redditività.

Sempre più ERP

Nel 1999 VISUAL Manufacturing ha cambiato nome in VISUAL Enterprise, una suite integrata altamente tecnologica e innovativa, che comprendeva gli applicativi ERP, APS, MES, Quality Management, WMS, CRM e eBusiness.

Lo sviluppo del software gestionale è stato continuo e costante negli anni, ed ha portato anche alla realizzazione di funzionalità a supporto della Lean Manufacturing, una metodologia innovativa di massima semplificazione del processo di miglioramento della produttività.

Infor VISUAL oggi

Infine nel 2004 VISUAL diventa proprietà di Infor. Grazie alle ingenti risorse finanziarie della nuova azienda e a un team di professionisti altamente qualificato e costantemente focalizzato sulle necessita delle piccole e medie aziende manifatturiere, VISUAL può ancora ritenersi uno dei migliori software di gestione aziendale presenti sul mercato.

Non è un caso che siano oltre 6.000 le società in tutto il mondo ad aver scelto di utilizzare VISUAL per migliorare le loro prestazioni operative e la soddisfazione della clientela.

Il software Infor VISUAL può facilmente essere applicato a qualsiasi ambiente produttivo discreto, sia che si tratti di Make-to-Order, Engineer-to-Order, Assemble-to-Order, Configure-to-Order, Make-to-Stock o Mixed mode.

inforlogo

Perché scegliere Infor

Infor è una importante multinazionale focalizzata sui software di gestione aziendale, e si impegna a fornire, grazie alla continua innovazione, le migliori soluzioni verticali per aiutare i clienti ad affrontare le tante sfide quotidiane di un mercato sempre in evoluzione.

Infor rappresenta per i suoi clienti molto più di un fornitore di software aziendali. Infor infatti offre soluzioni verticali e specifiche per settore industiale, che per i clienti Infor significa:

  • Profonda conoscenza delle peculiarità del loro business
  • Minore total cost of ownership (TCO)
  • Ritorno di investimento più rapido
  • Ampia gamma di soluzioni specifiche per ogni business
  • Strategie di prodotto volte a migliorare le proprie soluzioni applicative.